DANIELE ZAPPI

Daniele Zappi

Daniele Zappi, nasce nel 1975, natura e arte sono da sempre le sue passioni. Laureato in Scienze Naturali, ha lavorato per piu di 10 anni anni al Settore Ambiente. La fotografia di documentazione e la fotografia artistica e concettuale sono attualmente le correnti che più lo stimolano.
        Oggi continua la sua personale ricerca sul linguaggio fotografico, dedicandosi alla fotografia principalmente come mezzo per comunicare e documentare le emergenze ambientali.
Mostra espositiva a Palazzo Bellini
È QUESTO CHE VOGLIAMO

una mostra che indaga sulle cause dei Cambiamenti climatici e del consumo di risorse, curata e promossa dall'Associazione culturale Officina Dinamica 

Ambienti ai margini delle città, scenari che sono sotto i nostri occhi ogni giorno, dei quali siamo tutti abituati a convivere. Immagini che uniscono l’uomo all’ambiente; uomo inteso sia come causa sia come soluzione del degrado ambientale, dello sfruttamento del territorio e del consumo di risorse fossili, aspetti direttamente legati al Global Warming e ai conseguenti “cambiamenti climatici”

Inaugurata nell'ambito del circuito Off del Festival Internazionale di Ferrara 2014, la mostra ha fatto da scenario all'incontro pubblico "E’questo che vogliamo: quanto ci costano i cambiamenti climatici?" organizzato il 4 ottobre presso Sala dell'Arengo del Comune di Ferrara, che ha visto relatori di spicco fra i quali ARPA e Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici.

Il progetto è stato selezionato fra i 15 su oltre 300 progetti fotografici esposti e accreditati a Reggio Emilia a Fotografia Europea 2015Nuovo paragrafo
Share by: